fbpx
skip to Main Content

Gopro Hero 8, sarà questo il suo aspetto?

gopro hero 8

Aggiornamento del 30 Agosto 2019

Articolo originale

Iniziano ad apparire online le prime immagini che potrebbero mostrare il reale aspetto della nuovissima GoPro Hero 8 Black, se così si chiamerà.

Di rumors se ne sono sentiti tanti.

C’è chi affermava che la nuova Hero8:

  • avrà uno schermo anteriore come la DJI Osmo Action.
  • avrà l’ingresso per il microfono.
  • sarà presente uno schermo flippabile.
  • sarà in grado di riprendere in 4k a 120fps.

Ad oggi però nessuno aveva mai confermato queste voci.

Ed ora vediamo apparire online queste tre immagini che potrebbero rappresentare la vera GoPro Hero 8 Black.

gopro hero 8

GoPro dovrebbe presentare la nuova action cam durante un evento a cavallo tra settembre e ottobre con relativa commercializzazione durante il mese di Ottobre. Assieme a GoPro Hero 8 Black probabilmente ci saranno anche le versioni Silver e White, ma soprattutto una nuovissima GoPro Fusion 2 come ho detto in gennaio a questo articolo e come ha dichiarato Nick Woodman durante la earning call di maggio con gli investitori. Queste le sue parole:

I’m happy to share that we’re planning an exciting refreshed lineup at all price points in Q4, including our next-generation spherical camera.” 

Nick Woodman – CEO GoPro

Analizziamo quelli che sembrano dei reali leak della vera nuova GoPro Hero8 Black.

Partiamo dalla cosa più evidente: lo schermo.

Sembrerebbe infatti che GoPro Hero8 Black, come dicevano le voci di corridoio, sarà dotata di un display, deduco touch screen, flippabile (come succede per Sony RX0 II) che permetterà di avere sotto controllo l’inquadratura anche quando l’obiettivo sarà rivolto verso di noi.

Questa caratteristica è stata una dei temi caldi di DJI Osmo Action al suo rilascio lo scorso maggio.

GoPro Hero8 Black avrà realmente uno schermo flippabile? Durante le riprese, se flippiamo lo schermo avremo un taglio del video di qualche secondo come succede per DJI Osmo Action?

GoPro più grande o nuovo frame?

Dalle foto pare che la nuova GoPro Hero 8 Black sarà dotata di un nuovo frame, completamente ridisegnato. Sembrerebbe che il frame incorporerà un attacco hot shoe come quello presente sulle reflex. Per chi non sapesse cosa sia, sto parlando di quel connettore dove si fissa il flash esterno nelle reflex.

Questa caratteristica lascia immaginare che si potrà collegare con comodità un microfono. Ma quindi avremo un connettore jack 3.5 incorporato e diremo addio FINALMENTE all’adattatore esterno per il microfono?

Cos’è quel quadratino sotto all’obiettivo?

E se fosse un sistema di scambio della temperatura? Alla fine sappiamo che GoPro Hero7 Black ha questo problema di surriscaldamento durante l’utilizzo. DJI Osmo Action presenta un sistema sotto all’obiettivo che dovrebbe favorire il raffreddamento dell’elettronica.

Sarà così anche per GoPro Hero8?

È evidente che il logo GoPro è stato spostato. Quale sarà il motivo?

Secondo voi cos’è quel cilindretto in alto a sinistra collegato al frame? Non riesco a trovare una risposta.

Insomma ragazzi, questa nuova foto ha generato in me un hype tremendo! Anche voi non state nella pelle?

Un segreto dagli addetti ai lavori

In luglio GoPro ha presentato a tutti i distributori mondiali il nuovo/i nuovi dispositivi. In Italia la presentazione è stata l’8 luglio ma c’è massima segretezza sull’argomento, giustamente.

Questo significa che un leak in questo momento potrebbe essere veritiero.

Seguitemi su Instagram o su Telegram perchè se dovessi scoprire nuove informazioni su GoPro Hero8 Black o su GoPro Fusion 2, il primo posto dove ne parlerò sarà lì.

Per oggi è tutto! Ci aggiorniamo ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
×Close search
Cerca